Nuova gamma Cross SX 2021

Nuova gamma Cross SX 2021

Per la stagione 2021 KTM punta sostanzialmente a due obiettivi: creare le moto da cross più leggere, maneggevoli, potenti, utilizzabili e ben equipaggiate del mondo e garantire che i Clienti di qualsiasi età o capacità trovino il pacchetto tecnico più evoluto per soddisfare i propri desideri.

A livello generale gli aggiornamenti per i modelli 2021 sono focalizzati su modifiche alla ciclistica, migliorie all’architettura dei motori per aumentarne ulteriormente l’affidabilità, nuove gomme Dunlop e una nuova veste grafica. Le sospensioni WP XACT sono state aggiornate con nuovi componenti, che riconfigurati con impostazioni standard più sostenute consentono di aumentare la sensibilità e il comfort durante la guida. Novità anche per gli pneumatici: i tecnici di KTM hanno trovato nelle prestazioni e nelle qualità dei Dunlop Geomax MX-33 la scelta perfetta per la gamma SX 2021. La grande novità per i modelli 2021 4T è legata al debutto dell’app myKTM, uno strumento che consente di variare alcuni parametri dei motori 4 tempi. Mediante l'uso di un kit aggiuntivo integrato nella protezione manubrio e collegato via Bluetooth alla centralina motore, i piloti potranno personalizzare la propria KTM SX-F in base alle loro preferenze e alle condizioni del tracciato, senza bisogno di assistenza tecnica.

AGGIORNAMENTI MODELLI SX-F

La KTM 450 SX-F, il modello di punta della gamma a 4 tempi, beneficia di alcune modifiche al pistone, all'albero motore, al carter motore, ai bilancieri e al comando desmodromico del cambio per migliorare ancora di più la già eccellente affidabilità della moto, ridurre ulteriormente il peso e rendere la manutenzione generale più semplice.

 

AGGIORNAMENTI MODELLI SX

La KTM 125 SX spicca nella gamma 2 tempi di KTM per il suo straordinario rapporto peso/potenza e per il modello 2021 vanta un nuovo pistone e componenti interni della frizione aggiornati. Questi miglioramenti li ritroviamo anche nella KTM 150 SX, una moto che può dare del filo da torcere anche alle 250 4T!

 

AGGIORNAMENTI MODELLI SPORTMINICYCLE

Lo stesso impegno profuso per lo sviluppo della gamma SX lo ritroviamo anche nella gamma minicross 2021. Le KTM 85 SX, KTM 65 SX, KTM 50 SX e la KTM 50 SX MINI possono contare su un nuovo comando dell’acceleratore che consente di ottenere un'erogazione migliore e più progressiva. La potenza frenante della KTM 85 SX è stata incrementata grazie ai dischi di dimensioni più generose e da nuove pinze realizzate da FORMULA. Tutti i modelli montano un nuovo manubrio biconico che permette l'installazione di manopole ODI con fissaggio lock-on. Per la KTM 50 SX e la KTM 50 SX MINI, il nuovo manubrio consente l'installazione di manopole più sottili di 5mm rispetto alla versione precedente.

Immagini